Seguici

ENG

GIULIO MARIA PAPI AMBASSADOR DEL PROGETTO "SUPERIAMO GLI OSTACOLI" REALIZZATO DALLA AS ROMA

GIULIO MARIA PAPI AMBASSADOR DEL PROGETTO "SUPERIAMO GLI OSTACOLI" REALIZZATO DALLA AS ROMA

L'atleta è stato scelto come testimonial dalla As Roma per raccontare in prima persona, attraverso la sua esperienza, il progetto dedicato alla disabilità motoria della società giallorossa


Giulio Maria Papi
, atleta della nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina e ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico, è stato scelto come testimonial dalla As Roma per raccontare in prima persona, attraverso la sua esperienza, il progetto “Superiamo gli ostacoli”.
L’iniziativa è un servizio lanciato dalla AS ROMA per facilitare il trasferimento allo Stadio di tutti i tifosi giallorossi con disabilità motoria che necessitino di carrozzina.
In collaborazione con la Protezione Civile Arvalia, la squadra giallorossa predispone veicoli omologati per il trasporto dei disabili e dei loro accompagnatori per tutte le gare casalinghe. I volontari dell’associazione organizzano il trasferimento dei tifosi, accompagnandoli allo stadio, assistendoli nel corso della partita e occupandosi del loro rientro nelle abitazioni. 
Un’opportunità per tutte le persone con disabilità motoria che grazie a questo servizio potranno arrivare all’Olimpico e tornare a casa in maniera comoda, sicura ed accessibile.

Le attività di comunicazione realizzate da Giulio

Le attività social sono state realizzate sui canali Instagram, Facebook, Tik Tok e sul sito web dell’atleta con l’obiettivo di coinvolgere, intrattenere e raccontare in prima persona, in maniera autentica e diretta, l’esperienza vissuta grazie a questo progetto.

Pre: presentazione dell’iniziativa
E’ stata presentata la collaborazione attraverso 3 instagram stories dove sono stati dati degli indizi sul progetto e sulla squadra che lo ha scelto come ambassador. In un secondo momento è stato postato il video di presentazione della collaborazione su Tik Tok, nei reel di Instragramm e su Facebook. Il contenuto, grazie alla condivisione nelle stories del profilo @officialasroma, ha raggiunto più di 100.000 visualizzazioni

Live: storytelling live del progetto
L’atleta, attraverso le Instagram stories, ha raccontato momento per momento, lo svolgersi dell’iniziativa. Una comunicazione senza barriera, che ha portato i follower a seguire tutti i diversi step: dal trasporto allo stadio fino all’arrivo, l’ingresso all’Olimpico, il calore del tifo, le emozioni dei gol e il ritorno verso casa

Post: recap dell'esperienza
Giulio ha concluso il racconto del progetto attraverso un reel riassuntivo dell’esperienza, 2 contenuti Tik Tok, una news sul suo sito web riepilogativa e un post fotografico Instagram e Facebook di ringraziamento.

Complessivamente sono stati realizzati più di 40 contenuti digitali.

.

Leggi anche