Seguici

ENG

IMPARIAMO A PEDALARE CON REBECCA GARIBOLDI

IMPARIAMO A PEDALARE CON REBECCA GARIBOLDI

Impariamo a pedalare con Rebecca Gariboldi è stato il nuovo evento che ha preso il via su Spazio Sammartini 31, riqualificato da Oakley. Una mattinata dove numerosi bambini/e fino ai 10 anni di età sono saliti in sella per divertirsi e provare ad andare in bicicletta seguendo i preziosi consigli della campionessa di ciclocross Rebecca Gariboldi, ciclista pluripremiata e vincitrice tra gli altri di 2 campionati del mondo e 5 campionati europei indossando la Maglia Azzurra.

La giornata si è aperta con una serie di percorsi propedeutici per i più piccoli che hanno avuto la possibilità, in primis, di familiarizzare col tracciato tramite una dimostrazione svolta dalla Campionessa, per poi cimentarsi, uno dopo l’altro, in slalom, salite, discese e tanto altro grazie alle biciclette Hasqvarna.
In contemporanea, all’interno di un’area del villaggio, venivano svolti dei laboratori artistici dove i bambini/e hanno avuto la possibilità di dar sfogo alla propria creatività con tanti pennarelli e altrettante biciclette da colorare.

Dopo un breve rifornimento (drink timeout), l’attività è ripresa con una challenge bike & basketball: ogni piccolo protagonista insieme al proprio genitore ha partecipato ad una sfida a tempo che univa i due sport. La coppia vincitrice si è aggiudicata un occhiale Oakley per adulto e bambino. 

La giornata, all’insegna del divertimento e dello sport, si è conclusa con una volata finale, ultime prove per tutti e poi una foto ricordo per immortale questa fantastica mattinata.

L’evento si inserisce nel palinsesto di iniziative realizzate per valorizzare Spazio Sammartini 31 con l’obiettivo di trasformarlo in un centro di #aggregazione, sportiva e non, della zona, nonché palcoscenico di attività sportive, ludiche e culturali

.

Leggi anche