Seguici

ENG

La Leadership Sostenibile dello Sport: il giorno dopo

La Leadership Sostenibile dello Sport: il giorno dopo

Si è tenuto ieri “La Leadership Sostenibile dello Sport: generare impatto sul territorio e sulla comunità”, un webinar ideato e realizzato da ONElabMilano in collaborazione con Università degli Studi di Milano-Bicocca: un’iniziativa inserita nel calendario delle attività di Scuola Basket Sound ASD

L’evento ha visto coinvolti diversi stakeholder dello sport business che, in sei tavoli virtuali, hanno offerto alla platea diversi spunti di riflessione sul tema della Leadership Sostenibile dello Sport analizzandola dal proprio punto di osservazione e grazie alla propria esperienza diretta.

La conduzione è stata assegnata a Germano Lanzoni, comunicatore contemporaneo e founder di HBE- Human Business Entertainment, affiancato da Fabio Napoleone, founder di ONElabMilano e ideatore del format.


L’iniziativa ha riscosso un grande successo in termini di partecipazione grazie alla presenza di un parterre di relatori autorevoli e altamente qualificati sul tema oggetto del dialogo. Il coinvolgimento positivo del pubblico verso l’evento è stato dimostrato non solo dal numero di utenti attivi durante il live, ma anche dai risultati della comunicazione di ONElabMilano che ha raggiunto quota 1 milione alle voci copertura e visualizzazioni dei contenuti pubblicati, aggregando i dati dei profili Linkedin, Facebook e Instagram.

Con il webinar, ONElabMilano ha voluto ribadire il suo impegno nel supportare e sostenere, nell’ideazione e nella realizzazione, progetti che elevano la visione di Leadership Sostenibile dello Sport a linea guida per il futuro.

ONElabMilano si propone di essere animatore del confronto all’interno di un laboratorio di idee e di progetti da realizzare in collaborazione con soggetti che condividono valori e princìpi della propria Vision, con l’obiettivo di generare impatto sociale ed economico in un modello virtuoso di «essere Sport» e di «fare Sport», collegando tra loro istituzioni, università, scuola, imprese, universo sportivo, atleti, persone ed altri soggetti.

La Leadership Sostenibile dello Sport è consultabile nel dettaglio sul sito web onelabmilano.com, una versione aggiornata che pone questa visione al centro delle attività proposte.


Si ringraziano per la preziosa partecipazione, per la disponibilità e per l’impegno a voler diffondere la cultura della Leadership Sostenibile dello Sport:

  • Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Qualità della Vita del Comune di Milano
  • Arianna Talamona, Campionessa Mondiale di Nuoto Paralimpico
  • Lucia Visconti Parisio, Delegata della Rettrice per lo Sport Universitario Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Filippo Tortu, Primatista italiano dei 100 metri
  • Massimiliano Rossetti, Sustainability Specialist Università degli Studi di Milano-Bicocca
  • Iacopo Mazzetti, Legacy e Sustainability Manager Fondazione Milano Cortina 2026
  • Davide Cefis, Director Governance Consulting
  • Linus, Direttore Editoriale di Radio Deejay, Capital e m2o
  • Giacomo Zerella, Senior Manager Sports Marketing adidas Italia
  • Federico Ferri, Direttore Generale Sky Sport
  • Ettore Messina, Allenatore di Pallacanestro
  • Matteo Mantica, Senior Partner Playground Milano League

Un cordiale saluto a Claudia Giordani, Delegata CONI Milano, che per motivi personali non ha potuto presenziare all’evento.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno seguito il webinar interagendo con i relatori grazie ai live comment e mostrando il desiderio di voler prender parte al dialogo.

.

Leggi anche