Seguici

ENG

JB Monferrato sbarca nel mondo esport con il team JBM HEROES

JB Monferrato sbarca nel mondo esport con il team JBM HEROES

La J Basket Monferrato entra nel mondo dell’intrattenimento virtuale grazie alla nascita della propria divisione JBM eSports.

Un progetto innovativo, realizzato in collaborazione con ONElabMilano e Top Players, che offre un'esperienza interattiva, e di potenziale collaborazione, ai gamer partecipanti e ai brand che accompagneranno la società rossoblu in questa nuova avventura

I giovani sono il futuro e a loro occorre offrire la possibilità di poter essere protagonisti sul campo così come nelle attività collaterali che verranno mano mano create e sviluppate da parte della società casalese.Una nuova iniziativa che permetterà di ottenere grande visibilità, creare una nuova community integrandola con quella basket, aumentare le possibilità di partnership differenziando l’offerta, valorizzare la brand awareness della società.

Il Club di Casale Monferrato grazie allo sviluppo di questo progetto ha deciso di entrare in un mercato in crescita esponenziale, capace di raggiungere, coinvolgere e appassionare milioni di persone in tutto il mondo in particolare nella fascia più giovane, avvalendosi della collaborazione strategica di ONElabMilano e di Top Players per la parte tecnica.

La divisone eSport di JB Monferrato in questa prima fase si sviluppa sui 3 titoli sportivi più in famosi e conosciuti: NBA 2K21, FIFA21, PES21. Il progetto è caratterizzato dalla creazione del team esport JBM Heroes, composto da 6 giocatori, due per ciascun videogame di riferimento. I gamer sono stati selezionati grazie a due tornei draft per ciascun gioco, svolti nel mese di gennaio, che hanno decretato la composizione del team.

Nel dettaglio i giocatori selezionati:

NBA 2K21: Matteo “teo2109” Minuz e Lorenzo “Mad_mile_” Milella affiancati dal Massimiliano Mapelli nel ruolo di coach

Fifa21: Nicola “G3ims__” Ciprino e Davide “Dahddhe” Sulas con il supporto di Alessandro Scrugli in qualità di coach

PES 21: Francesco “Kekko_002” Allegretti e Fabio “sabbio1985” Di Ninno in collaborazione con Rudy Salerno.

Il team sarà impegnato in attività di streaming sul canale Twitch con un palinsesto settimanale e parteciperà a diversi tornei online in rappresentanza della società.

Non perderti le attività di JBM Heroes:

Canale twitch: https://www.twitch.tv/jbmonferrato

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/jbm_heroes/

.

Leggi anche