Seguici

ENG

E-BASKET CLOSING: IL RACCONTO

E-BASKET CLOSING: IL RACCONTO

L’EPISODIO CONCLUSIVO DI FIP PUGLIA E-BASKET HA SCALDATO I CUORI DI GIOVANI, ADULTI E GENITORI


E-Basket Closing
, quarto e ultimo appuntamento del percorso nel mondo eSport di FIP Puglia svoltosi al PalaPentassuglia di Brindisi martedì 6 dicembre, ha saputo regalare un importante momento di riflessione al pubblico presente fatto di società, giovani tesserati e genitori sul tema del cyberbullismo.

Gli interventi di Emanuele Blandamura, pugile campione d’Europa oggi ambassador della Federazione Pugilistica Italiana per il progetto “A scuola contro il bullismo”, e Andrea Mezzanotte, ala grande della New Basket Brindisi, hanno colpito nel segno dando a quest’appuntamento di responsabilità sociale il giusto indirizzo, concludendo il progetto ideato da ONElabMilano nel migliore dei modi.

Lo sport è portatore di valori sani, l’eSport fatto in modo consapevole una parabola che ci può aiutare a vivere i rapporti con ancora più maturità… questa la morale portata in sala stampa dai due ospiti.
Una maturità, e una morale, che ci aiuterà a tenere a bada il fenomeno dei cyberbulli che da martedì 6 dicembre fanno meno paura!

Le parole del presidente FIP Francesco Damiani“Aver modo di parlare a giovani atleti, genitori e società di un tema così importante, e mai come oggi attuale, come il cyberbullismo e l’uso responsabile dei videogiochi ha certamente un grande valore. L’incontro al PalaPentassuglia di Brindisi è stato la degna conclusione del percorso intrapreso con il progetto “FIP Puglia e-Basket”. Aver avuto due testimonial come Emanuele e Andrea ha reso il tutto ancora più interessante perché le loro testimonianze dirette hanno colpito nel segno, lasciando un segno profondo nella platea presente.
Sono soddisfatto del percorso fatto e spero che lo sia anche chi ha partecipato dapprima al gioco e martedì a Brindisi”
.

Grazie a New Basket, ai referenti presenti, e all’ufficio stampa per la cordiale ospitalità!

.

Leggi anche