Seguici

ENG
Giulio Maria Papi

Giulio Maria Papi

LabCase . ONElabMilano

Giulio Maria Papi è il capitano della nazionale italiana di basket in carrozzina e uno dei 50 ambasciatori del Comitato Italiano Paralimpico.

È una persona comunicativa, estroversa e con ottime doti relazionali. La sua energia e il suo entusiasmo sono contagiosi: si percepisce la sua impetuosa voglia di raccogliere e vincere la sfida successiva. Ama la sana competizione, cerca sempre di mettersi in gioco prendendo quelle decisioni che possono determinare il risultato.

Ha indossato la maglia della Unipolsai Briantea 84 Cantù per 6 anni vincendo tutto in Italia. Nel 2022 s è trasferito in Spagna dove ha giocato con la squadra Bidaideak Bilbao BSR. Dal 2025 è tornato in Italia e scende in campo per la Dinamo Lab Sassari

Ha collaborato con numerosi brand in qualità di:

  • AMBASSADOR e INFLUENCER per attività di comunicazione
  • FORMATORE per far vivere esperienze sportive paralimpiche legate al mondo della pallacanestro in carrozzina
  • SPECIAL GUEST in occasione di eventi
  • SPEECH per attività nelle scuole, università, convention ed eventi aziendali

Promuove attività per sensibilizzare sullo sport paralimpico attraverso eventi inclusivi.

WHEELCHAIR BASKETBALL EXPERIENCE: eventi aperti a tutti dedicati alla prova del basket in carrozzina.

IL PORTFOLIO DELLE ATTIVITA’ DI GIULIO: SCARICA PRESENTAZIONE

ONElabMilano si occupa dello sviluppo dell’immagine dell’atleta, della definizione della strategia di comunicazione e della relativa gestione dei canali social.

ONElabMIlano cura le partnership e il rapporto con i brand e si occupa dell’ideazione e realizzazione di progetti ed eventi sul mondo dello sport paralimpico.

Giulio Maria Papi ha collaborato con diversi brand tra cui Kellanova per il progetto Kellogg's Better Days, Lego, Oakley, Sony Pictures, AS Roma, Prysmian, Bosch Tec e molti altri

Parole chiave

atleta. sport paralimpico. comunicazione. immagine. progetti. team building. aziende.