“GGWCUP University Talks: Lo Sport Femminile NON Esiste” @Università Iulm
Martedì 3 marzo, primo evento presso la sala dei 146 - IULM
GGWCUP Milano scende nuovamente in campo nel 2026 con una nuova iniziativa dedicata al mondo universitario milanese. Siamo felici di presentare “GGWCUP University Talks: Lo Sport Femminile NON Esiste”: un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di stimolare riflessioni, spunti e dibattiti sui temi legati allo sport femminile, coinvolgendo attivamente la comunità studentesca in un confronto aperto e costruttivo.
Un percorso che inizia con il primo evento presso Università Iulm, martedì 3 marzo dalle ore 16.45. La Sala dei 146 sarà palcoscenico di questo importante talk, caratterizzato da un’intervista one to one con un’ospite d’eccezione del mondo dello sport femminile.
Host degli appuntamenti sarà Chiara Icardi, giornalista sportiva, nota per raccontare lo sport con passione e precisione. La sua competenza, unita a uno stile comunicativo diretto ma elegante e a un entusiasmo genuino nel raccontare lo sport, le hanno fatto conquistare il favore di pubblico e critica, portandola a diventare volto di SportMediaset.

Ogni incontro sarà un’occasione per esplorare il ruolo delle donne nello sport e promuovere i valori che animano il progetto GGWCup Milano 2026. L'iniziativa è inserita nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026 ed è patrocinata dal comune di Milano.
L’evento è realizzato in collaborazione con IULM SPORT e coinvolgerà gli studenti dell’ateneo. Iscriviti qui!
.
