Seguici

ENG

SCHERMA PER TUTTI @Spazio Sammartini 31

SCHERMA PER TUTTI @Spazio Sammartini 31

Prove di spada aperte a tutti ed esibizioni e prove di scherme non vedenti organizzate da ONElabMilano in collaborazione con Accademia Scherma Milano

Sabato 25 giugno si svolgerà l’evento “Scherma per tutti” organizzato da ONElabMilano in collaborazione con Accademia Scherma Milano a Spazio Sammartini 31, appena riqualificato da Oakley.

L’evento sarà caratterizzato da due momenti principali:

- prove di spada aperte a tutti
- esibizioni e prove di scherma non vedenti, dove saranno protagonisti due campioni di questo sport, Giuseppe Rizzi - vice campione italiano spada non vedenti 2021 e Pietro Palumbo - 3° classificato prova internazionale di Pontevedra (Spagna) ottobre 2021.

Premi in palio, tanto divertimento e la possibilità di provare una nuova esperienza sportiva, vi aspettiamo sabato 25 giugno dalle ore 10.00.

Nel dettaglio il palinsesto dell’evento che si disputerà dalle ore 10.00 alle 12.30.


PALINSESTO 

ORE 10.00 - 11.00
prove di spada aperte a tutti + competizione finale con premi Oakley in palio

ORE 11.00 - 11.30
esibizioni di scherma non vedenti con Giuseppe Rizzi e Pietro Palumbo + possibilità di provare questa attività

ORE 11.30 - 12.30
prove di spada aperte a tutti + competizione finale con premi Oakley in palio


Con l’aiuto di Oakley e ONElabMilano, lo Spazio Sammartini 31 vuole essere un luogo dove poter celebrare il legame tra lo sport e la città di Milano insieme alla sua comunità. Un progetto di riqualificazione realizzato con l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione a servizio dello sport, per la città e la comunità locale.

L’obiettivo della riqualificazione è rendere gli spazi maggiormente godibili dalla comunità e favorire la coesione fra individui e gruppi. Il campo da basket sarà valorizzato, diventando un centro di aggregazione, sportiva e non della zona, nonché palcoscenico di attività sportive e culturali.

.

Leggi anche