Seguici

ENG

eSport consapevole: la lotta al CyberBullismo

eSport consapevole: la lotta al CyberBullismo

E-BASKET CLOSING: UN APPUNTAMENTO DEDICATO A GIOVANI TESSERATI, FAMIGLIE E SOCIETÀ PER CONCLUDERE IL PERCORSO eSPORT DI FIP PUGLIA

Il percorso nell’universo eSport di FIP PUGLIA, caratterizzato da sfide e intrattenimento a suon di canestri virtuali, ideato da ONElabMilano, organizzazione che opera nel mondo dello sport business e delle imprese, si conclude con un evento dedicato al tema della responsabilità sociale.
Responsabilità sociale che toccherà corde sensibili dei più giovani e delle loro famiglie: l’evento sarà incentrato interamente sulla lotta al CyberBullismo, tema caldo nel nostro paese, visto l’incredibile crescita delle realtà di intrattenimento virtuale.

Un evento al quale parteciperanno, con i loro interventi, ospiti d’eccezione del calibro di Emanuele Blandamura, pugile campione d’Europa e portavoce del progetto “A scuola contro il Bullismo” per
l’organizzazione Bulli-Stop, che sarà lieto di portare la sua esperienza per sensibilizzare la platea presente attraverso preziosi spunti per un utilizzo consapevole delle piattaforme di gioco virtuale tenendo alla larga dai giovani ogni fenomeno di CyberBullismo.

Con lui interverrà Andrea Mezzanotte, ala grande della New Basket Brindisi. Andrea parlerà della propria esperienza avuta con gli eSport, dei pregi di tale intrattenimento e delle difficoltà incontrate, stimolandone un approccio anche in questo caso consapevole. Un appuntamento volto sia a consolidare il filo diretto che lega FIP Puglia con i tesserati delle proprie società, che a incentivare verso un atteggiamento consapevole e rispettoso al mondo del “gioco virtuale” e delle relazioni che nascono online.

«L’attenzione verso il fenomeno degli eSport – osserva Francesco Damiani – resta crescente, anche da parte della FIP e questo ci sembra il modo più immediato per compattare ancor di più la comunità cestistica di Puglia, dandole spunti per una “nuova” crescita consapevole»

L’evento “FIP Puglia e-Basket Closing”, dedicato a società, giocatori e famiglie delle società pugliesi si terrà a Brindisi, nella sala stampa del PalaPentassuglia, martedì 6 dicembre alle ore 15:00.

Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 3 dicembre, i posti sono limitati. Clicca qui per iscriverti

.

Leggi anche