EMANUELE BLANDAMURA VINCE IL PREMIO COME ATTORE PROTAGONISTA AL PALADINO D’ORO SPORT FILM FESTIVAL
Emanuele Blandamura, ex campione d’Europa di pugilato e sfidante al titolo mondiale, oggi dirigente OPES e ambassador della Federazione Pugilistica Italiana, ha vinto il premio come miglior attore protagonista alla 42° edizione del Paladino d’oro Sport Film Festival grazie al DocuFilm “Emanuele Sioux Blandamura”, dedicato alla sua vita. Il docufilm è stato scritto e prodotto dal regista Riccardo Rabacchi di Image Hunters.
Un traguardo importante per una figura come quella di Emanuele, campione dentro e fuori dal ring, che grazie alla sua dedizione, alla sua costanza e alla sua voglia di garantire un futuro ai giovani del nostro paese, vuole lasciare un insegnamento di come lo sport possa essere portatore di valori sani e della “nobile arte” del pugilato.
Le parole a caldo di Emanuele:
“Il premio non è solo mio, lo voglio condividere con tutte quelle persone che hanno sempre creduto in me, a partire dalla mia famiglia fino ad arrivare a chi ha reso tutto ciò possibile: il regista Riccardo Rabacchi che ieri è salito con me sul palco! Grazie.
Un GRAZIE che estendo ai votanti e a tutti i ragazzi che hanno fatto il tifo e gioito con me. Siete il mio carburante! Non smettete mai di credere nei vostri sogni, solo così potrete fare delle vostre vite il miglior capolavoro possibile.”