GIULIO MARIA PAPI AMBASSADOR DEL PROGETTO "SUPERIAMO GLI OSTACOLI" REALIZZATO DALLA AS ROMA
L'atleta è stato scelto come testimonial dalla As Roma per raccontare in prima persona, attraverso la sua esperienza, il progetto dedicato alla disabilità motoria della società giallorossa
Giulio Maria Papi, atleta della nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina e ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico, è stato scelto come testimonial dalla As Roma per raccontare in prima persona, attraverso la sua esperienza, il progetto “Superiamo gli ostacoli”.
L’iniziativa è un servizio lanciato dalla AS ROMA per facilitare il trasferimento allo Stadio di tutti i tifosi giallorossi con disabilità motoria che necessitino di carrozzina.
In collaborazione con la Protezione Civile Arvalia, la squadra giallorossa predispone veicoli omologati per il trasporto dei disabili e dei loro accompagnatori per tutte le gare casalinghe. I volontari dell’associazione organizzano il trasferimento dei tifosi, accompagnandoli allo stadio, assistendoli nel corso della partita e occupandosi del loro rientro nelle abitazioni.
Un’opportunità per tutte le persone con disabilità motoria che grazie a questo servizio potranno arrivare all’Olimpico e tornare a casa in maniera comoda, sicura ed accessibile.
Le attività di comunicazione realizzate da Giulio
Le attività social sono state realizzate sui canali Instagram, Facebook, Tik Tok e sul sito web dell’atleta con l’obiettivo di coinvolgere, intrattenere e raccontare in prima persona, in maniera autentica e diretta, l’esperienza vissuta grazie a questo progetto.
Pre: presentazione dell’iniziativa
E’ stata presentata la collaborazione attraverso 3 instagram stories dove sono stati dati degli indizi sul progetto e sulla squadra che lo ha scelto come ambassador. In un secondo momento è stato postato il video di presentazione della collaborazione su Tik Tok, nei reel di Instragramm e su Facebook. Il contenuto, grazie alla condivisione nelle stories del profilo @officialasroma, ha raggiunto più di 100.000 visualizzazioni
Live: storytelling live del progetto
L’atleta, attraverso le Instagram stories, ha raccontato momento per momento, lo svolgersi dell’iniziativa. Una comunicazione senza barriera, che ha portato i follower a seguire tutti i diversi step: dal trasporto allo stadio fino all’arrivo, l’ingresso all’Olimpico, il calore del tifo, le emozioni dei gol e il ritorno verso casa
Post: recap dell'esperienza
Giulio ha concluso il racconto del progetto attraverso un reel riassuntivo dell’esperienza, 2 contenuti Tik Tok, una news sul suo sito web riepilogativa e un post fotografico Instagram e Facebook di ringraziamento.
Complessivamente sono stati realizzati più di 40 contenuti digitali.