Seguici

ENG

Elisa Guarnieri è la quarta ospite dell’evento “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” al Teatro Carcano

Elisa Guarnieri è la quarta ospite dell’evento “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” al Teatro Carcano

Prosegue la presentazione dei protagonisti che prenderanno parte alla tavola rotonda “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste”, in programma domenica 26 ottobre 2025dalle 18:00 alle 19:30 al Teatro Carcano di Milano.

Tra gli ospiti ci sarà Elisa Guarnieri, professionista con oltre vent’anni di esperienza nel mondo della comunicazione, del marketing e dello sport business.

Nata e cresciuta a Fiorenzuola d’Arda, ha trasformato la passione per lo sport in una carriera che l’ha portata a collaborare con brand internazionali leader nel settore sportivo, sviluppando competenze trasversali in comunicazione, PR, digital PR in sport, arte, entertainment, brand building e management di atleti e celebrities.

Nel corso degli anni ha affiancato brand, atleti, talent e istituzioni nella definizione di strategie orientate ad aumentare la brand awareness, la corporate e social responsability e a sviluppare politiche di corporate diplomacy.

Nel 2005, parallelamente all’attività di PR e ufficio stampa, inizia l’attività di Sports and Athlete’s management per atlete e atleti olimpici e lavorando con leghe internazionali come NBA e NBPA.

A partire dal 2010 cura il management di Marco Belinelli, unico giocatore italiano ad aver conquistato il titolo NBA, mentre dal 2020 ha ampliato i propri orizzonti lavorativi entrando nel mondo del Food & Beverage, collaborando con realtà come la cantina siciliana Donnafugata e lo chef stellato Yoji Tokuyoshi.

La sua partecipazione a “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste”  offrirà uno sguardo concreto su come la comunicazione e il management sportivo possano diventare strumenti di crescita culturale, inclusione e valorizzazione del talento, dentro e fuori dal campo.

GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” è l’evento di apertura ufficiale di Global Goals World Cup a Milano, il progetto internazionale che verte attorno alla tematica dell’empowerment femminile attraverso lo sport. A partire da gennaio saranno realizzate una serie di iniziative, fino ad arrivare alla chiusura, rappresentata dal torneo finale di calcio a 5 femminile previsto per maggio/giugno 2026.

Per partecipare a questo evento, totalmente gratuito ed aperto alla cittadinanza, è necessario iscriversi al seguente link:

HTTPS://DOCS.GOOGLE.COM/FORMS/D/E/1FAIPQLSEMYRMBBGTFBO1GLTBJPWOPCU7IDWJZUODB3IQKOAN-RZDOJG/VIEWFORM

La squadra non è ancora finita, nei prossimi giorni saranno svelati altri nomi che completeranno il panel del talk!

.

Leggi anche