Seguici

ENG

Le Bimbe di Gio portano il calcio femminile a Spazio Sammartini 31!

Le Bimbe di Gio portano il calcio femminile a Spazio Sammartini 31!

o orgogliosi di annunciare che a partire da ottobre 2025 Le Bimbe di Gio sbarcheranno a Spazio Sammartini 31, il playground recentemente riqualificato da Oakley insieme a ONElabMilano.

L’associazione, fondata da Joanna, conosciuta come “Mister Jo”, nasce con il preciso obiettivo di offrire allenamenti e partite gratuite a chiunque desideri giocare a calcio, superando così le barriere economiche e sociali che al giorno d’oggi limitano spesso la pratica dello sport femminile in Italia.

Le Bimbe di Gio porteranno la loro energia e il loro spirito inclusivo a Spazio Sammartini 31, trasformando il campo in un punto d’incontro stabile per tutte le donne che vogliono avvicinarsi al mondo del pallone.

Dopo anni senza un campo fisso, Le Bimbe di Gio troveranno finalmente in Spazio Sammartini 31 la loro casa sportiva: il campo diventerà un luogo fisso in un cui una community di appassionate di calcio potrà ritrovarsi settimanalmente a condividere i propri interessi, in una location suggestiva alle porte dell’iconica stazione centrale di Milano.


Gli allenamenti e le partite, gratuite ed aperte a tutte, saranno realizzate due volte a settimana, ogni lunedì e mercoledì.
Grazie ai valori e alla potenza dello sport sarà possibile condividere passioni, crescere insieme e socializzare, in linea con la missione di rendere Spazio Sammartini 31 un luogo sempre più inclusivo e accogliente per tutta la comunità.

Una grande novità è quindi in arrivo per Spazio Sammartini 31, che ospitando per la prima volta attività di calcio dimostra nuovamente di essere uno spazio polifunzionale, molto più di un semplice campetto da basket; un playground volto allo sviluppo dello sport nella sua totalità, un vero e proprio Palcoscenico Urbano

Vi aspettiamo sul playground!

.

Leggi anche