Seguici

ENG

Maria Teresa Squillaci è l’ottava ospite dell’evento “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” al Teatro Carcano

Maria Teresa Squillaci è l’ottava ospite dell’evento “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” al Teatro Carcano

È Maria Teresa Squillaci l’ottava ospite della tavola rotonda “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste”, in programma domenica 26 ottobre 2025 dalle 18:00 alle 19:30 al Teatro Carcano di Milano. 

Giornalista, esperta di social media e comunicazione digitale, oggi Squillaci è responsabile delle media relations e della comunicazione digitale presso la Fondazione Milano Cortina 2026.

Prima di entrare a far parte del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, ha maturato una solida esperienza nel giornalismo televisivo, lavorando a Sky TG24 e a News Mediaset.

Nel 2025 è stata inserita da Fortune Italia nella classifica dei 40 Under 40, riconoscimento dedicato ai giovani professionisti che si distinguono per visione, competenza e capacità di contribuire al cambiamento nel proprio settore

La presenza di Maria Teresa Squillaci a “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” offrirà un punto di vista autentico sulla comunicazione sportiva contemporanea, con uno sguardo all’imminente olimpiade invernale, che sarà quella con la percentuale di atlete femminili più alta di sempre.

GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” segnerà l’apertura ufficiale della Global Goals World Cup a Milano, un percorso che, a partire da gennaio 2026, proporrà una serie di iniziative dedicate all’empowerment femminile attraverso lo sport, fino alla tappa finale del torneo di calcio a 5 femminile prevista per maggio/giugno 2026, momento culminante dell’intero progetto.

Per partecipare a questo evento, totalmente gratuito ed aperto alla cittadinanza, è necessario iscriversi al seguente link:

HTTPS://DOCS.GOOGLE.COM/FORMS/D/E/1FAIPQLSEMYRMBBGTFBO1GLTBJPWOPCU7IDWJZUODB3IQKOAN-RZDOJG/VIEWFORM

Un altro nome importante si è aggiunto alla lista degli ospiti, ma la tavola rotonda non è ancora completa!

.

Leggi anche