Elena Lattuada è la quinta ospite dell’evento “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” al Teatro Carcano

Sarà Elena Lattuada, Delegata del Sindaco di Milano alle Pari Opportunità di Genere, la quinta protagonista della tavola rotonda “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste”, in programma domenica 26 ottobre 2025 dalle 18:00 alle 19:30 al Teatro Carcano di Milano.
Sindacalista e dirigente con una lunga esperienza alle spalle, Elena è da anni impegnata nella difesa dei diritti dei lavoratori e nella promozione della parità di genere.
Nata a Milano, ha svolto un ruolo di primo piano all’interno della CGIL, diventando Segretaria Generale della CGIL Lombardia.
Durante il suo percorso ha contribuito a sviluppare politiche sindacali innovative in tema di lavoro, welfare e inclusione, con una costante attenzione al riconoscimento e alla valorizzazione delle differenze di genere.
Dopo l’esperienza sindacale, ha continuato il suo impegno civile in ambito istituzionale, collaborando con enti pubblici e realtà sociali per promuovere pari opportunità, giustizia sociale e partecipazione attiva. Oggi, nel suo ruolo al Comune di Milano, lavora per rendere la città sempre più equa e inclusiva, anche attraverso il dialogo con il mondo dello sport e della cultura.
La sua presenza a “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” offrirà una prospettiva preziosa sul legame tra politiche di genere, rappresentanza e trasformazione sociale, temi centrali nel percorso di crescita del movimento sportivo femminile.
“GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” segnerà l’apertura ufficiale di Global Goals World Cup a Milano, un percorso che, a partire da gennaio 2026, proporrà una serie di iniziative dedicate all’empowerment femminile attraverso lo sport, fino alla tappa milanese del torneo di calcio a 5 femminile prevista per maggio/giugno 2026, momento culminante dell’intero progetto.
Per partecipare a questo evento, totalmente gratuito ed aperto alla cittadinanza, è necessario iscriversi al seguente link:
HTTPS://DOCS.GOOGLE.COM/FORMS/D/E/1FAIPQLSEMYRMBBGTFBO1GLTBJPWOPCU7IDWJZUODB3IQKOAN-RZDOJG/VIEWFORM
Ma gli annunci non sono finiti qui: continuate a seguirci per scoprire i prossimi ospiti e tutti gli aggiornamenti sul programma dell’evento!
.