Seguici

ENG

Veronica Baldaccini sarà la moderatrice di “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” al Teatro Carcano

Veronica Baldaccini sarà la moderatrice di “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” al Teatro Carcano

Sarà Veronica Baldaccini, giornalista sportiva di Sky Sport, a moderare la tavola rotonda dell’evento “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste”, iniziativa inserita nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, in programma domenica 26 ottobre 2025 dalle 18:00 alle 19:30 al Teatro Carcano di Milano.

Volto e voce ormai familiari agli appassionati di sport, Baldaccini si occupa di cronaca e approfondimenti legati al mondo del calcio e ad altri eventi sportivi di rilievo.
Con il suo stile narrativo che unisce energia ed empatia, racconta lo sport valorizzando le storie dei protagonisti e offrendo uno sguardo autentico sulle dinamiche che animano il campo e ciò che lo circonda.

La sua conduzione porterà equilibrio e profondità a una conversazione che si preannuncia intensa e partecipata: un confronto tra atlete, dirigenti, comunicatori e professionisti del settore, per indagare il ruolo e la rappresentazione delle donne nello sport contemporaneo.

GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste”, patrocinato dal Comune di Milano, segnerà infatti l’apertura ufficiale di Global Goals World Cup nella città, dando il via ad un percorso che da gennaio proporrà una lunga serie di iniziative riguardanti il tema dell’empowerment femminile attraverso lo sport.
Un cammino che culminerà tra maggio e giugno 2026, con la tappa milanese del torneo di calcio a 5 femminile, momento conclusivo e simbolico dell’intero progetto.

Durante il talk sarà possibile dialogare e confrontarsi apertamente sui linguaggi, le rappresentazioni e le prospettive del ruolo delle donne nello sport, promuovendo una cultura sportiva più equa ed inclusiva.

Per partecipare a questo evento, totalmente gratuito ed aperto alla cittadinanza, è necessario iscriversi al seguente link:

HTTPS://DOCS.GOOGLE.COM/FORMS/D/E/1FAIPQLSEMYRMBBGTFBO1GLTBJPWOPCU7IDWJZUODB3IQKOAN-RZDOJG/VIEWFORM

In questi giorni annunceremo tutti i personaggi che siederanno alla tavola rotonda, con tanti ospiti speciali. Non perdetevi i prossimi aggiornamenti!

.

Leggi anche