Seguici

ENG

Consuelo Mangifesta è la prima ospite dell’evento “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” al Teatro Carcano

Consuelo Mangifesta è la prima ospite dell’evento “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” al Teatro Carcano

Consuelo Mangifesta, PR Manager della Lega Volley Femminile ed ex pallavolista professionista, è la prima ospite annunciata della tavola rotonda “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste”, l’evento aperto alla cittadinanza in programma domenica 26 ottobre 2025 dalle 18:00 alle 19:30 al Teatro Carcano di Milano.

Nata ad Ortona, Mangifesta ha iniziato a giocare a pallavolo giovanissima, esordendo in Serie C con la squadra della sua città. Dopo le prime esperienze a Francavilla, Genova e Fano, ha raggiunto l’apice della sua carriera in Serie A1 nella Pallavolo Matera, con cui nell’arco di 10 anni ha conquistato quattro Scudettitre Coppe Italiauna Supercoppa Europeadue Coppe CEV; successi che l’hanno consacrata come una delle protagoniste assolute del volley italiano degli anni ’90. 

Tra il 1990 e il 1995 ha vestito la maglia della Nazionale italiana, collezionando 85 presenze. Negli anni successivi ha giocato per PerugiaVicenzaTenerife, vincendo una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, uno Scudetto spagnolo e una Coppa della Regina.
La sua carriera sportiva si è conclusa nel 2003, dopo l’ultima stagione in Serie A con il Volley 2000 Spezzano. 

Terminata l’attività agonistica, Mangifesta ha proseguito il proprio percorso nel mondo dello sport come direttrice sportivaopinionista RAI, commentando tre Olimpiadi, quattro Mondiali e cinque Europei.

A partire dal 2008 è la Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, contribuendo in modo decisivo alla valorizzazione e alla visibilità del movimento del volley femminile in Italia.

La sua presenza al “GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” offrirà uno sguardo privilegiato sul percorso di crescita della pallavolo femminile, tra sfide culturali e opportunità mediatiche. 

GGWCUP Talks - Lo Sport Femminile NON esiste” segnerà infatti l’apertura ufficiale di Global Goals World Cup a Milano, un lungo percorso che a partire da gennaio vedrà la realizzazione di una serie di iniziative dedicate al tema dell’empowerment femminile attraverso lo sport, il tutto in avvicinamento al torneo di calcio a 5 femminile previsto per maggio/giugno 2026, il momento culminante dell’intero progetto.

Il talk rappresenterà un’importante opportunità di dialogo e di confronto aperto, per riflettere su linguaggi, rappresentazioni e prospettive del ruolo delle donne nello sport.

Per partecipare a questo evento, totalmente gratuito ed aperto alla cittadinanza, è necessario iscriversi al seguente link:

HTTPS://DOCS.GOOGLE.COM/FORMS/D/E/1FAIPQLSEMYRMBBGTFBO1GLTBJPWOPCU7IDWJZUODB3IQKOAN-RZDOJG/VIEWFORM

Nei prossimi giorni saranno annunciati tutti gli altri ospiti che prenderanno parte al dibattito, con tante sorprese. Rimanete connessi!

.

Leggi anche