Seguici

ENG

SPIDER BASKET LEAGUE: from Spazio Sammartini 31 to Spider-Verse

SPIDER BASKET LEAGUE: from Spazio Sammartini 31 to Spider-Verse

Sabato 27.05 presso il playground di Spazio Sammartini 31 si è svolta la Spider Basket League, il nuovo torneo di street basket organizzato da WePromo in collaborazione con ONElabMilano per Sony Pictures per celebrare l’uscita in sala di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Il playground, riqualificato temporaneamente da Hard in the Paint con opere di street art a tema Spiderman, è stato palcoscenico di una serie di tornei 3v3 che hanno visto protagonisti bambine, bambini, ragazze e ragazzi di tutte le età.

Spider Basket League - categoria Minibasket

 

La giornata si è aperta con i tornei dedicati alle categorie Minibasket e Senior Femminile.
Tantissime bambine e bambini, insieme alle proprie famiglie, hanno animato il playground tra basket, risate e ingressi trionfali insieme ai Costume Characters che per l’occasione hanno impersonificato i protagonisti del film: Miles Morales, O’Hara e Gwen Stacy.
 

I tre Costume Characters


Tra una partita e l’altra si sono susseguite una serie di challenge aperte a tutti dove le ragazze e i ragazzi hanno avuto la possibilità di sfidare alcuni ospiti speciali come Enea Barozzi, che canestro dopo canestro ha eliminato uno dopo l’altro tutti i partecipanti, dimostrando il suo talento con il pallone a spicchi.

I tornei hanno decretato due vincitori, uno per categoria: per il Minibasket la squadra Doctor Octopus, che come nessun’altra sceglie un nome azzeccatissimo, e per il Femminile la squadra delle Winx.

 

La squadra vincitrice della categoria Senior Femminile - Le Winx - premiata da Gianluca Gazzoli

 

L’arrivo di ospiti speciali come Giulio Maria Papi, atleta di basket in carrozzina, Gianluca Gazzoli, content creator, podcaster e grande fan di Spiderman, e Valentina Vignali, cestista professionista e noto personaggio televisivo, hanno infuocato il playground tra sfide a Fulmine, challenge di Basket in carrozzina e tanto altro.

 

Giulio Maria Papi in azione durante la challenge di Basket in Carrozzina

 

I tornei 3v3 dedicati alle categorie U17 Maschile e Senior Maschile hanno preso il via e siamo subito alle finali che decretano come vincitori rispettivamente il team Mez Mentality e il team dei Pucciadores.

 

La squadra vincitrice della categoria Senior Maschile - Pucciadores - premiata da Valentina Vignali

 

La giornata si è conclusa con la premiazione delle squadre vincitrici che hanno ricevuto una medaglia speciale e i biglietti per assistere al film.

Premi qui per foto-gallery dell'evento

 

 

Adesso vi aspettiamo tutti al cinema per Spider-Man: Across the Spider-Verse, da giovedì 1 giugno in tutte le sale.

.

Leggi anche