Seguici

ENG

Emanuele "Sioux" Blandamura premiato Campione Italiano ad Honorem

Emanuele "Sioux" Blandamura premiato Campione Italiano ad Honorem

Nel prestigioso Salone d'Onore del CONI a Roma, giovedì 7 aprile 2022, abbiamo partecipato alla quinta edizione del Premio Giuliano Gemma & FPI Awards 2021. 

Insieme al Presidente del CONI Giovanni Malagò a numerose autorità del mondo politico e sportivo, sotto la conduzione del giornalista Rai Andrea Fusco abbiamo assistito al conferimento del titolo di  Campione Italiano ad Honorem del nostro Emanuele Blandamura

photo by Matteo Maffezzoli


Una grande onore poter essere al suo fianco. 
Un traguardo che chiude una splendida carriera, ricca di successi ma anche di insuccessi che hanno portato il “Sioux” ad essere campione sul ring ma soprattutto un uomo di grandi valori fuori dalle corde, nella vita quotidiana.

Oggi Emanuele vuole continuare ad essere un esempio, una fonte di ispirazione per le più giovani generazioni come ha dichiarato nel suo discorso alla platea prima della premiazione:

Lo sport deve essere al servizio dell’educazione. Con la boxe abbiamo la grande opportunità di far crescere i giovani nel rispetto delle regole per questo con la Federazione Pugilistica Italiana stiamo entrando nelle scuole. I giovani sono il nostro futuro e dopo le innumerevoli sfide che la boxe mi ha presentato, oggi me ne lascia una nuova: l’impegno sociale nell’educazione delle Donne e Degli Uomini di domani”.

photo by Matteo Maffezzoli


Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato Emanuele.

CONGRATULAZIONI CHAMP!

.

Leggi anche