Seguici

ENG

Pick-Roll: la nascita di una startup innovativa

Pick-Roll: la nascita di una startup innovativa

Capitolo 1, "Le origini": episodio 1

"Pick-Roll: la nascita di una startup innovativa" è un format di corporate storytelling ideato per Pick-Roll e pensato per LinkedIn, sviluppato in 4 capitoli che ne raccontano la storia, dalla nascita dell’idea al suo sviluppo attuale e futuro.

La scelta di una narrativa interattiva e di condivisione ha l'obiettivo di coinvolgere gli utenti su alcune tematiche legate al mondo delle startup innovative che verranno affrontate nel corso degli episodi.

L’iniziativa non si limita ad incrementare la visibilità di Pick-Roll e a diffonderne i valori che ne contraddistinguono la brand identity, ma vuole essere uno strumento utile all'apertura di un dialogo tra professionisti e realtà che hanno condiviso, condividono o che condivideranno l’esperienza di sviluppo di una startup innovativa.

Ogni venerdì un episodio, a partire da venerdì 27 novembre, sul profilo LinkedIn di Pick-Roll.
Buona lettura!


CAPITOLO 1
"Le origini"


EPISODIO 1

Dario Ferretti è un graphic designer con una passione viscerale per la pallacanestro, un assiduo frequentatore dei campetti romani. Gioca per la Amaldi Team nel quartiere Tor Bella Monaca, a Roma. Giorgio Mortini è suo compagno di squadra e lavora come commerciale.

Francesco Pinna è un giovane imprenditore con estro creativo e una spiccata abilità analitica. È appassionato di videogame e anche lui prova un amore incondizionato per la palla a spicchi. Su un playground di Roma conosce Dario. Da quell’incontro nasce una profonda amicizia.
È il lontano 2012 e Francesco decide di partire per Madrid dove avvia un’attività in proprio. Vi risiederà per due anni.

La storia della startup innovativa Pick-Roll sta per cominciare ma Dario, Francesco e Giorgio ancora non lo sanno. In comune hanno un destino basato su fondamenta solide: una passione condivisa.

Ogni settimana vi porteremo all’interno della realtà Pick-Roll per raccontarvi come nasce una startup innovativa con la speranza che questa esperienza, possa aiutare chiunque a credere nelle proprie idee e a muovere i primi passi verso la loro realizzazione, esattamente come è accaduto a Dario, Giorgio e Francesco.

Ogni venerdì un episodio de “Pick-Roll: la nascita di una startup innovativa”.

 

.

Leggi anche