Seguici

ENG

E-BASKET: il nuovo progetto esport patrocinato da FIP Puglia

E-BASKET: il nuovo progetto esport patrocinato da FIP Puglia

Una serie di iniziative di formazione e intrattenimento digitali dedicate a giocatori tesserati delle società pugliesi, arbitri e ufficiali di campo della regione

FIP Puglia ha deciso di mantenere stretto il legame con i tesserati delle proprie società attraverso un’esperienza di gioco innovativa, ampliando l’offerta sportiva tradizionale con un progetto dedicato al basket virtuale. Un’iniziativa nata con l’obiettivo di compattare la comunità cestistica della regione: FIP Puglia allarga i propri orizzonti e sbarca nel mondo degli eSport.

Il progetto, ideato e sviluppato da ONElabMilano in collaborazione con Top Players, prevede una serie di attività, tornei ed eventi di formazione che si svilupperanno nel corso dell’anno fino a dicembre 2021 che offriranno una nuova esperienza digitale e una nuova frontiera per vivere lo sport in maniera innovativa e coinvolgente. 

Il primo step del progetto è “e-Basket Opening”: un torneo gratuito, da giocarsi su Play Station 4, dedicato a giocatori tesserati delle società pugliesi, arbitri e ufficiali di campo.

e-Basket Opening è un torneo virtuale di NBA 2K21 strutturato in tre diverse fasi di gioco che avrà inizio oggi, mercoledì 24 febbraio, e si concluderà sabato 6 marzo.

Il programma dell’evento:

- Fase a gironi da mercoledì 24, ore 20:30, a domenica 28 febbraio
- Playoff, al meglio delle tre partite, da lunedì 1 a giovedì 4 marzo
- Final Four venerdì 5 marzo e sabato 6 marzo

Le Final Four verranno trasmesse in diretta sul canale Twitch di Top Players e sulla pagina Facebook di FIP Puglia.

A questo link è possibile seguire l’andamento del torneo

.

Leggi anche