Seguici

ENG

IMPARIAMO A PEDALARE CON REBECCA GARIBOLDI

IMPARIAMO A PEDALARE CON REBECCA GARIBOLDI

Sabato 6 maggio, un nuovo appuntamento presso il nuovo Spazio Sammartini 31

Sabato 6 maggio dalle ore 10:00 alle 12:30 un nuovo appuntamento di sport e divertimento presso lo Spazio Sammartini 31, Milano: IMPARIAMO A PEDALARE CON REBECCA GARIBOLDI.

Sul playground riqualificato da Oakley e nei pressi del cortile urbano adiacente al campo da basket, un villaggio dedicato al mondo della bicicletta con percorsi propedeutici dedicati a bambine/i fino ai 10 anni di età, laboratori artistici, giochi e challenge “bike & basketball” con fantastici premi in palio che vedranno protagonisti anche i genitori presenti!

A guidare le attività della giornata ci sarà Rebecca Gariboldi, classe ’96, che inizia la sua attività ciclistica partendo dalla scuola di mountain bike locale (a Lissone) all’età di 6 anni. Rebecca si innamora immediatamente delle due ruote e inizia da subito a gareggiare nelle discipline fuoristrada. All’inizio è solo un gioco ma presto si toglie le prime soddisfazioni. Andando avanti con gli anni il suo impegno diventa sempre più importante e serio. Così, nel 2013 si laurea campionessa italiana Junior nel ciclocross.
Negli anni a seguire veste la Maglia Azzurra della nazionale italiana in molte occasioni, tra cui spiccano:
-2 campionati del mondo (1 nella massima categoria - Elite)e 5 campionati europei. Nell’ultima stagione vince 8 gare oltre alla classifica generale del Giro d’Italia Ciclocross e si laurea vicecampionessa italiana tra le Elite. Nel 2020 consegue la qualifica di tecnico federale di 2° livello – abilitazione ad insegnare/dirigere bambine/i e ragazze/i fino all’età di 16 anni. Il divertimento, la passione e l’entusiasmo sono gli stessi del suo primo giorno in sella e oggi ha l’obiettivo di avvicinare a questo bellissimo mondo le nuove generazioni. 


PROGRAMMA

Dalle 10:00 alle 12:30

Ore 10:00
Km 0: villaggio pre gara, ritrovo + iscrizioni

Ore 10:15
Partenza

Ore 11:30
Rifornimento (drink timeout)

Ore 11:45
Volata finale


PARTECIPAZIONE GRATUITA per bambine/i fino a 10 anni che vogliono imparare a pedalare!

Non dovrai portare la tua bicicletta, te la diamo noi!


Vi aspettiamo numerosi!

.

Leggi anche