Seguici

ENG

Euroleague adidas Next Generation Tournament FAN ZONE: il racconto della due giorni

Euroleague adidas Next Generation Tournament FAN ZONE: il racconto della due giorni

La FAN ZONE powered by ONElabMilano for adidas Playground Milano League ha animato l’esterno dell’Enerxenia Arena con attività di streetball ed esport

Varese, 2 e 3 Aprile. Lo scenario è quello delle grandi occasioni, il più prestigioso evento internazionale di basket a livello giovanile entra nel vivo con la seconda giornata di partite. E noi facciamo il nostro esordio.
La temperatura atmosferica non è delle migliori, ma l’entusiasmo è tanto.

All’esterno dell’Enerxenia Arena abbiamo posizionato due canestri per attività di streetball, mentre lo Showroom del Gruppo Novauto è il palcoscenico dell’area eSport.

Ore 10.00 
Il rumore della retina del primo canestro inaugura la giornata, seguito a ruota dal suono dei tasti delle Playstation che si accendono pochi minuti dopo. Poi è il momento del campione, Matteo Minuz, che sfida i ragazzi in 1vs1 a NBA2K22, e purtroppo per i presenti c’è poca storia.

Il pomeriggio è dedicato ai tornei 3x3 delle categorie under 14 e 16 con i ragazzi della Varese Academy che danno spettacolo con sfide appassionanti, in sottofondo i dischi di Dopey HCB. Lo stesso accade nella zona eSport, organizzata in partnership con Top Players, nostri partner dell’area dedicata al gaming.
La prima giornata della FAN ZONE si conclude con un ottimo afflusso di persone, numerose magliette distribuite (tutte quelle previste per l'intero weekend!) e tanto divertimento per tutti.

La mattinata del DAY 2 si apre con un cielo azzurro con il sole grande protagonista (spoiler, è solo un qualcosa di momentaneo, il tempo non è stato purtroppo nostro alleato) e la FAN ZONE è operativa dalle ore 10.30.

Playstation accese, canestri montati e attesa che sale per le partite che decreteranno il vincitore della tappa varesina dell’Euroleague adidas Next Generation Tournament. Le attività della FAN ZONE prevedono gioco libero nell’area eSport e shooting contest + shooting training in quella dedicata allo streetball, nel quale è assoluto mattatore Martino, atleta varesino U14 che si aggiudica il pass annuale di Euroleague TV.

Mattia e Niccolò invece si aggiudicano i premi messi in palio da Varese Academy.
Le attività proseguono anche presso lo Showroom di Novauto, tra sfide genitori-figli all’ultimo canestro e performance di alto livello sugli schermi che si affacciano sull’Enerxenia Arena
 

Si conclude così la due giorni della FAN ZONE.
Siamo orgogliosi di aver gestito e organizzato queste attività. Un grandissimo ringraziamento a chi ha creduto in noi e a chi ha animato la FAN ZONE con entusiasmo e amore per la pallacanestro e l’eSport.

.

Leggi anche