Seguici

ENG

OPEN DAY SCHERMA: scherma olimpica e in carrozzina

OPEN DAY SCHERMA: scherma olimpica e in carrozzina

Spazio Sammartini 31 si è trasformato per un pomeriggio in una palestra di scherma a cielo aperto



Avete mai visto due pedane di scherma su un playground? Avete mai provata la scherma su un campo da basket? Sabato 17 settembre, con l’evento “Open Day Scherma” organizzato da ONElabMilano in collaborazione con Accademia Scherma Milano, tutto questo è successo. Un pomeriggio di sport che ha trasformato il playground Spazio Sammartini 31 in una palestra a cielo aperto dedicata alla scherma. Molti giovani ragazzi e ragazze, ma anche tanti adulti, hanno potuto provare, con grande soddisfazione, sia la Scherma Olimpica sia la scherma in carrozzina con i tecnici Leonardo Dandolo e Lorenzo Radice.



Molto avvincenti anche le competizioni di Spada GPG, che hanno visto vincere Matilde Tagliabue nella competizione femminile e Giulio Vigo in quella maschile. Gli assalti si sono disputati all’ombra della stazione Centrale, in una location molto suggestiva. Oakley ha gentilmente offerto bellissimi premi ai primi 4 classificati di ogni singola competizione e gadget a tutti i partecipanti la manifestazione.



L’evento si inserisce nel palinsesto di iniziative realizzate per valorizzare lo Spazio Sammartini 31, appena riqualificato da Oakley in collaborazione con ONElabMilano, con l’obiettivo di trasformarlo in un centro di aggregazione, sportiva e non, della zona, nonché palcoscenico di attività sportive e culturali

.

Leggi anche